giovedì 22 settembre 2016

RIP: Ritornando In Pista.

Dove "pista" sta per strada, ma in tanti confondono un po' le cose.
Fatto sta che era un po' di tempo che non prendevo la macchina e quindi che non mi capitavano gli storditi alla guida, ma oggi il fato ha deciso di regalarmi una bella perdita di tempo: già perchè più che alla "guida", direi una stordita in sosta, nel bel mezzo della strada di un parcheggio. Per l'appunto, arrivo a cercare parcheggio, anche con una certa fretta, perchè ormai è quasi l'ora dell'appuntamento in ospedale. Mi ritrovo sta qua ferma davanti a me che non si muove nemmeno quando si accorge che sono dietro, incolonnata. Penso che magari, qualcuno stia uscendo ora dal parcheggio e quindi ella stia solo attendendo di avere il posto libero. Invece resto li, tipo 10 minuti. Nessuno esce, questa non si muove, i vu comprà in fondo osservano incuriositi. Non posso fare inversione dato che mi ritroverei contromano, e questa non mi da comunque lo spazio per farlo. Non posso manco andare in retro (non sto a spiegare l'incrocio, sappiate che non si può e basta, a meno che non vogliate ritrovarvi qualcuno piombarvi addosso). Posso solo sperare di andare avanti, per uscire perchè è tutto pieno, ma questa qui non si schioda, anzi, resta beatamente in mezzo ai coglioni.
Do un colpo di clacson: sussulta. Buongiorno eh? Si sposta di cinque centimetri più avanti. Okay, fare uno sforzo in più? Niente, continua a bloccarmi la strada. Do colpi di clacson decisi, una, due, tre volte, e questa (che nel mentre aveva pure spento la macchina - avete capito, nel bel mezzo del passaggio-), riaccende il motore e inizia a fare la sua gran scenata isterica, incazzandosi e prendendosela con me lanciando insulti. Ricapitoliamo: lei blocca il passaggio a ME, e anzichè incazzarmi io si incazza lei? Dopo che ho anche aspettato per minuti? E come ti scavalco, hop-hop gadget macchina sollevati? Purtroppo non ho il carroarmato, chiaramente le passerei sopra senza pensarci. Questa tuttavia mica la capisce che non concede alcuno spazio FISICO necessario per farmi passare, così si limita a scostarsi appena sulla sinistra, pensando che io a destra possa finalmente andarmene. O cretina, lo vedi che la strada è troppo stretta e ci passa una macchina per volta?
Arrivo al limite, e inizio a suonare il clacson in germidiotese. Questa, incazzatissima, fa una partenza a tutto turbo, finalmente spostandosi e guidando come se qualcuno le avesse infilato la cocamentos nel deretano. Il tutto sempre davanti ai vu comprà tanto allibiti da essere diventati bianchi, che iniziano a farmi il pollicione in su e incitare "BRAWA AI FADO BENE!".
Si ma pensate che sia finita? No, la stordita torna indrè. Torna incazzata facendo la rotonda, allo stesso punto di prima, dopo che finalmente sono riuscita a passare. E poi non bisogna augurare a certa gente recidiva di crepare? Certo, magari bisogna aspettare i loro comodi, perdere gli appuntamenti e portargli pure il caffè :)

Dinebra in marcia funebre: coda? Macchè, quella è solo dei quadrupedi.

Riposa In Pista, che prima o poi qualcuno che ti entra in tal cùl lo trovi. Magari ci si fa una bella croce da impalare al posto del cartello di divieto di sosta al di fuori degli spazi delineati.
A giudicare dall'esaltazione dei vu comprà, deduco fosse li da un pezzo a creare altri ingorghi.


Nessun commento :

Posta un commento