giovedì 8 settembre 2016

Parliamo di cose gotiche e macabre


CAPELLI!

Capelli? Si capelli, o come li chiama Dinebra, "estensioni di emozioni".
La sua credenza è ispirata a sua volta da credenze che hanno origini - se non ricordo male-, in India.
Dinebra sostiene che i fili connessi al nostro cranio, non sono altro che il senso dei sensi per la percezione, la connessione, l'orientamento nel mondo.
Più lunghe sono le estensioni, maggiore è la possibilità di percepire ciò che impalpabile c'è, ma non si vede.
Che hanno di gotico o macabro i capelli? Suvvia, da sempre il simbolo della bellezza gotica sono quei meravigliosi lunghi capelli corvini alla Morticia. Tra le dark è certamente una delle più gettonate.
Inoltre, il Giappone ha una passione sfrenata per infilare capelli in qualsiasi opera d'orrore!
Insomma, i capelli lunghi sono un must per i gotici.
Ebbene , fino a pochissimo tempo fa io stessa sono stata una capellona degna di nota, una di quelle che vengono fermate per strada dalla gente meravigliata che ti rivolge la fatidica domanda:

"Come hai fatto a farti crescere i capelli così lunghi? Quanto tempo ci hai messo?"

Non è uno scherzo, mi fermavano davvero, con mio grande imbarazzo. La mia lunghezza arrivava oltre natica, quindi diciamo coscia.
Come ho fatto? Vi state chiedendo quale sia la mia "hair routine" che dir si voglia?
Bene, un cazzo.
Non ho davvero fatto nulla . Niente maschere, niente sbattimento, niente prodotti particolari se non un shampoo e balsamo comuni, anzi, li ho demoliti tra piastre e tinte, sono stata bionda, blu nero, viola scuro, nero corvino, persino verde. Già!
Eppure quelli crescevano lo stesso a vista d'occhio. Certo adesso ho dovuto tagliarli per disfacimento (sono comunque ancora dignitosi eh, e li farò ricrescere come prima, magari anche meglio).
 Anni tanti, senza mai una spuntata, ma io ho avuto un periodo di impennata tra il 2008 e il 2012, in cui sono cresciuti più velocemente senza apparente motivo.

Adesso, se voi li curate in ogni modo possibile ma non vi crescono più di un tot, è inutile che vi dannate l'anima: più di così non cresceranno mai!
Si tratta di genetica.
il vostro capello ha un ciclo vitale secondo cui, oltre una certa lunghezza, non va poichè raggiunto il limite, cade.
Cade per essere sostituito dal nuovo capello. Chiaro? Quindi è soprattutto una questione di essere fortunati. Io sono fortunata, un po' meno sul tipo di capello che è crespo e sottile, quindi devo andare di phon.
E ora qualche consiglio!


Ora fate conto che ne ho un 40 cm in meno *piange*. Erano il mio orgoglio. E dietro, la morte vi sorride :) Sarete il fastidio per chiunque vi starà attorno, inglobandoli nella vostra chioma!  Nei giorni di vento tutti vi eviteranno, sappiatelo!

C'è solo un grosso problema, quando hai capelli di una certa lunghezza: ti si insinuano tra le chiappe. Siate sempre pronti a scostarli, quando vi sedete sulla tazza per l'evacuazione! E fate attenzione ai ventilatori: vi ho avvisati.

Se la vostra intenzione è farli crescere senza rovinarli, evitate come la morte le decolorazioni per ottenere queste meraviglie colorate, o non ne usciranno vivi a lungo. Non menategli jella! Vi eviterete il disfacimento e, come nel mio caso, di essere soprannominati "spinaci". Se invece vi va bene che crescano come ragnatela, in quel caso dateci pure dentro.



Dicono che i capelli molto lunghi, abbassano e sono infantili. La verità è che sentirsi Sailor Mars è una figata!

Nessun commento :

Posta un commento